INNOVATIVE SOLUTIONS IN TUNGSTEN CARBIDE

Punzoni e Matrici Metallo Duro

punzoni metallo duro

Sinterizzazione e produzione di punzoni metallo duro dal  1959. Sinterloy  ha ottimizzato i processi produttivi e implementato più linee di questo tipo di prodotti.

60 anni di esperienza produttiva, una vasta gamma di realizzazioni ci permettono di affrontare qualsiasi tipo di esigenza dei nostri clienti

Produzione di punzoni metallo duro

La nostra produzione si compone di particolari a disegno del cliente sia grezzi che rettificati. La nostra tecnologia e il nostro know-how ci consentono di coprire una gamma da meno di 1 grammo a circa 40 chilogrammi di peso. Possiamo realizzare quindi qualsiasi tipo di punzone metallo duro richiesto. I nostri prodotti trovano impiego come parti antiusura nell’industria del bianco, dell’automotive, della carta, del tessile, della gomma, del packaging anche alimentare, del nucleare, della chimica e degli idrocarburi. Oltre alla normale produzione di placchette e cilindretti, grazie ad una ormai consolidata esperienza, produciamo attrezzature complete per deformazione a freddo e semicaldo dalle matrici ai punzoni, coltelli per taglio vergella, nuclei per trafile, matrici e punzoni per coniatura, attrezzatura per tranciatura, cilindri speciali per laminatoi, lame per centerless, dischi da taglio, ugelli, calibri millesimali e componenti meccanici per macchine automatiche (tabacco, alimentare, tessile, carta etc.). La fornitura di punzoni metallo duro è tipicamente richiesta per l’industria del packaging

scatti-pezzi-sinterloy0055

Intendiamo sempre diventare “comakers” con i nostri clienti. Misuriamo il livello di servizio al cliente in termini di rispetto della data di consegna concordata e di assicurazione qualità.
La nostra flessibilità ci consente normalmente di rispondere in 2 settimane dalla data di ricevimento ordine per ordini a programma e in 4-6 settimane per ordini spot. In ogni caso cerchiamo di intessere un dialogo sinergico con il cliente sia per risolvere i problemi tecnici che ci pone, sia per soddisfare le sue esigenze.

Il Widia, anche conosciuto come carburo cementatoCarboloy o metallo duro, è un materiale utilizzato nelle lavorazioni meccaniche consistente di particelle dure di carburo di tungsteno inglobate in una matrice metallica (spesso cobalto).

Viene prodotto attraverso il processo della sinterizzazione, cioè polveri fini delle componenti vengono mescolate, pressate e poi riscaldate mantenendo una pressione alta in modo che i granuli delle polveri si uniscano a formare un pezzo unico. Questo significa che i metalli duri non sono metalli veri e propri, ma carburi (80-95%) legati da un metallo.

Contattaci

inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.